Su design@large

design@large, un blog di design a cura di Laura Traldi, giornalista di D la Repubblica

design@large propone uno sguardo critico sul design inteso come progetto a 360 gradi: raccontando, con approfondimenti e opinioni, cosa rende oggetti, iniziative, persone o idee degni di nota. Molti articoli sono apparsi, prima della pubblicazione su questo sito, su D la Repubblica, il magazine in uscita il sabato con il quotidiano la Repubblica

design@large è online dal 2011 (precedentemente su designlarge-d.blogautore.repubblica.it) e da gennaio 2018 è disponibile anche in versione inglese.

Logo e art direction Stefania Giarlotta, customizzazione WordPress Sergio Lottaroli.

CE N’ERA BISOGNO? No. Ma design@large è nato dal mio desiderio di raccontare il design per quello che è: la capacità di progettare oggetti, idee, soluzioni e visioni in modo intelligente. Un blog fatto di storie lunghe, da vivere come una pausa di riflessione nella frenesia del troppo e troppo in fretta

CHE VUOL DIRE design@large? In inglese significa ‘design a piede libero’. In italiano, invece, suona un po’ come ‘design allargato’: creatività a tutto tondo quindi (“dal cucchiaio alla città”) raccontata sotto forma di in Inchieste, Progetti, Opinioni e Interviste.

E LA @? È per ricordare che siamo nella piazza del XXI secolo in cui tutti hanno il diritto di parola (purché ingaggino, prima di tutto, il cervello).

PER SUGGERIRE PROGETTI, STORIE, IDEE, SCRIVI A:

laura@designatlarge.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *