Design, Progetti
Leave a comment

Odoardo Fioravanti e il paesaggio storto

Inbolla_04 bella bassa

ENGLISH TEXT

Parcheggiate la macchina e vi assicurate più volte che sia ben chiusa? Accendete e spegnete le luci ripetutamente prima di uscire da una stanza? Salite una scala partendo sempre con lo stesso piede? Se avete risposto sì potreste essere affetti da un disturbo ossessivo compulsivo, una sorta di obbligo autoimposto che porta tante persone a dubitare delle proprie azioni (dalle più semplici alle più complesse). Il risultato è la paralisi della decisione.

Senza alcuna pretesa di risolvere questo problema ma solo con il desiderio di sottolinearne la presenza (in modo anche abbastanza ironico) Odoardo Fioravanti – un designer che pensa (tanto) e progetta poco (ma bene) – ha sviluppato questa cornice: se la mettete dritta, l’immagine risulterà sbieca. A voi la scelta. Se potete sopportare una cosa del genere forse siete sulla via della guarigione.

La cornice è parte di una serie di oggetti prodotti da Corraini. Per la prima volta l’editore di libri si dedicherà infatti anche agli oggetti. Prima Produzione, dal 17 al 22 aprile alla liberia 121+ in via Savona 17/5. www.corraini.it www.fioravanti.eu

Foto: Emanuele Zamponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *