Fuorisalone
Leave a comment

Fuori Salone, consigli agli amici // BOOO @ Rossana Orlandi

Immagine 5

ENGLISH TEXT

Cos’è. La galleria Rossana Orlandi è il luogo che più di tutti a Milano dà spazio alla sperimentazione di design da anni. E dove – se si è muniti di un portafogli ben fornito – si possono anche fare acquisti. Una visita è d’obbligo. Quello che forse non tutti sanno è però che tra le varie proposte della Galleria ci sarà anche quella di una nuova mini-azienda chiamata BOOO.

Perché andarci. Perché oltre a un progetto di design, BOOO è anche un nuovo modello di business che mette insieme design, tecnologia e marketing. Il curatore dell’azienda (talent scout di vecchia data di cui ci fidiamo ciecamente) ha chiesto a 3 designer (Nacho Carbonell, le Front e i FormaFantasma) di creare lampadine a LED sperimentali ma di pensarle per la produzione di massa. In questo senso, la consulenza di ingegneri e esperti di marketing è stata chiave nella riuscita del progetto. Tutto quello che vedrete, insomma, per quanto sperimentale possa apparire, è completamente realizzabile.

Per chi. Rossana Orlandi è un posto speciale, che piace a tutti. La collezione di Booo sarà particolarmente apprezzata da chi conosce le difficoltà nella definizione di nuove tipologie di illuminazione legate ai LED.

Dove. Rossana Orlandi, via Matteo Bandello 14 www.rossanaorlandi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *