Fuorisalone
Leave a comment

Fuori Salone, consigli agli amici // Hacked @ La Rinascente

Schermata 2012-04-13 a 08.19.05

ENGLISH TEXT

Cos’è. 100 ore di «creatività ribelle», una serie di performance aperte al pubblico in svariate date e orari (scarica tutto il programma qui).

Perché andarci. La curatrice, l’inglese Beatrice Galilee, è una sicurezza. Per chi non la conoscesse, Beatrice è giovanissima (nata nel 1982) ma da anni già sulla cresta dell’onda (culturale). Giornalista (è stata per 3 anni l’architecture editor di Icon) e curatrice di mostre in tutto il mondo: nel 2013 dirigerà la Triennale di Architettura a Lisbona (leggi i suoi piani sulla Triennale qui).

Da non perdere. Ci sarà davvero un po’ di tutto: dal fai-da-te digitale (progetta e realizza e porta a casa il tuo mobile live) alla lotta uomo-macchina (divertentissima l’idea di mettere Dominic Wilcox in competizione con una stampante in 3D: chi finirà per prima di costruire un modellino del Duomo per primo?), dal paesaggio lunare visitabile (con astronauta) alla food performance. Segnalo in particolare: Designer Physics: installazione in vetro che mostra come al CERN si studiano le mini particelle (www.super-collider.com), 17 aprile dalle 17:30 alle 19:30. E il party: 19 aprile, 20-22

Per chi. Per tutti.

Dove. La Rinascente, piazza Duomo. Hacked.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *