Fuorisalone
Leave a comment

Fuori Salone, consigli agli amici // INTERNI LEGACY

interni-cortile-def-2

ENGLISH TEXT

Cos’è. Un mega circuito di installazioni – tutte realizzate da designer e architetti di spessore supportati da aziende del settore – organizzato dalla rivista Interni che occuperanno, fino al 28 aprile, l’Università Statale di Milano. Il tema è la Legacy, cioè l’eredità del passato e la sua influenza sul presente e il futuro. La lista delle installazioni (lunghissima!) è disponibile qui.

Perché andarci. Innanzitutto perché è un evento a molteplici letture. Gli addetti ai lavori apprezzeranno le visioni dei maestri del progetto e la complessità delle realizzazioni (spesso ardite dal punto di vista dell’uso dei materiali, delle forme e delle tecnologie impiegate). Una serie di conferenze e incontri farà anche da corollario culturale. E il grande pubblico avrà di che perdersi nella sempre strabiliante scenografia.

Da non perdere. La performance musicale, il 16 aprile dalle 16:30, del designer-musicista Lorenzo Palmeri e il party aperto a tutti (con DJ set Marco Puccini) il 17 aprile dalle 21:00. E, in generale, una visita notturna: stupore assicurato!

Dove. Università statale di Milano, via Festa del Perdono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *