Fuorisalone
Leave a comment

Fuori Salone, consigli agli amici // NENDO Trial & Error

PHOTO: Donata Clovis www.donataclovis.com

PHOTO: Donata Clovis www.donataclovis.com

ENGLISH TEXT

Cos’è. Una personale dello studio Nendo che non smette mai di stupire. Un insieme di circa 200 oggetti e arredi dislocati in cinque saloni storici di un nobile edificio secentesco.

Perché andarci. Perché i Nendo (guidati da Oki Sato, qui in un ritratto di Donata Clovis) sono una certezza. Il loro motto è «Cerca l’!», cioè lo stupore. Lo fanno proponendo oggetti sempre così puliti ed essenziali da risultare eterei, quasi privi di sostanza fisica. Niente urla né stunt comunicativi (tradizionali), quindi. Qui non troverete colori accesi, forme bizzarre ma un poetico silenzio. E progetti nati da sperimentazioni mai fini a se stesse: sui materiali, le tecniche di fabbricazione, le forme…

Per chi. Per tutti! Mi aspetto anche un’installazione mozzafiato, visto che i Nendo sono maestri anche in questo.

Da non perdere. Ci saranno molti oggetti già conosciuti agli addetti ai lavori. Quindi sono curiosa di vedere le novità ma soprattutto il racconto che legherà come un collante tutto l’insieme. (Per chi si innamorasse del loro lavoro e i 200 pezzi non sembrassero abbastanza, i Nendo esporranno anche in svariate altre location: hanno infatti progettato per Bisazza Bagno, Lasvit, Lema, Cappellini, Yii in Triennale e per il nuovo marchio K% (di cui sono molto curiosa: sarà alla Carrozzeria in Via Tortona 32).

Dove. Palazzo Visconti Via Cino del Duca 8, Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *