Fuorisalone
Leave a comment

Fuori Salone, consigli agli amici // UpMarket di Diana Marrone

Schermata 2012-04-11 a 22.57.49

ENGLISH TEXT

Cos’è. Una galleria aperta che raccoglie i lavori di 14 creativi. È stata organizzata dalla curatrice Diana Marrone (che in passato ha presentato designer come Maarten Baas e dei JamesPlumb – prima che diventassero celebri – diciamo quindi che in quanto a talent scout c’è da fidarsi).

Perché andarci. L’evento è nato innanzi tutto come mezzo per riscoprire uno dei tanti spazi spettacolari (ma inutilizzati) che Milano sa ancora offrire in quantità. In questo caso si tratta di una ex carrozzeria, strategicamente posizionata (tra Rossana Orlandi e la Triennale). Ma ci si va soprattutto per la varietà dell’offerta: si va dalle sperimentazioni botaniche a quelle sull’arredo, dalle proposte per interior alle opere d’arte commestibili fino alla performance.

Da non perdere. L’edible design di Natascia Fenoglio, le divertenti proposte di Greece is for Lovers, il design social di Patrick Hubmann , le creazioni radical chic di Karen Ryan.

Per chi. Gli amanti del mix arte-design. E chi ha voglia di fare acquisti: la maggior parte delle cose esposte sarà infatti in vendita.

Dove. Ex autofficina Viale di Porta Vercellina 15 MM Conciliazione, Sant’Ambrogio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *