Fuorisalone
Leave a comment

#MyFuorisalone // Isola // Nilufar Depot

NILUFARCos’è: il deposito della celebratissima galleria Nilufar che apre per la prima volta le sue porte

Chi l’ha creato: Nina Yashar, la creatrice di Nilufar (la galleria ha sede in via della Spiga, nel quadrilatero della moda, il deposito, invece, è del popolare quartiere Isola).

Perché andarci: Non solo per vedere i (sempre) meravigliosi pezzi di arredo vintage che hanno reso Nilufar famosa nel mondo. Lo spazio di 1500 metri quadrati in viale Lancetti 34, infatti, è anche stato allestito da Massimiliano Locatelli di CLS Architects che ha creato da un’architettura ispirata al Teatro alla Scala che raccoglie i mobili, sia d’epoca che contemporanei (disegnati in esclusiva da , di Lindsey Adelman, Michael Anastassiades, Pierre Marie Agin, Michele Balestra, Bethan Laura Wood, Caturegli e Formica, David/Nicolas, Martino Gamper, Massimiliano Locatelli, India Mahdavi, Nir Meiri, Nucleo, Roberto Giulio Rida, Vibeke Fonnesberg Schmidt, Ego Vincente e Osanna Visconti di Modrone).

A chi interessa: agli amanti del vintage e del design in limited edition. Astenersi chi cerca un effetto wow: qui la bellezza è sempre sobria, segreta, elegantissima…

Dov’è: Viale Lancetti 34.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *