Fuorisalone
Leave a comment

#MyFuorisalone // Triennale // Milano Galleria

welding_mask_04Cos’è: una mostra che presenta il lavoro di 4 studi di design a cui TIM ha chiesto – in vista di Expo – di celebrare quattro eccellenze di Milano (arte, formazione, musica e impresa) usando il design e la tecnologia.

Chi l’ha creato: TIM con Marco Dessì, Odoardo Fioravanti, GamFratesi e Zaven. Il progetto è stato curato da Marco Sammicheli.

Perché andarci: perché non accade spesso in Italia che dei designer di “prodotto” vengano coinvolti da un gigante della tecnologia per pensare insieme nuovi concept. E perché le idee presentate non sono visioni del futuro ma soluzioni realizzabili fin da subito. Ci troverete una collezione di accessori che permettono a chi fa lavori “meno patinati” (per esempio nei cantieri) di condividere il proprio quotidiano (Odo Fioravanti), strumenti-arredi per diffondere musica e luce via Wi-Fi (Marco Dessì), una lampada che proietta immagini da un tablet (GamFratesi con FontanaArte) e un’audio-guida per i musei che funziona con bluetooth (Zaven), di cui ho già scritto qui.

A chi interessa: a chi pensa al design oltre gli oggetti, a chi è affascinato dalla tecnologia e pensa che la sua potenzialità sia ancora inespressa (e potrebbe guadagnare molto grazie al design).

Dov’è: Triennale, Spazio Tim4Expo, Viale Alemagna (dal 10 aprile al 2 maggio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *