Fuorisalone
Leave a comment

Il Fuori Salone: scelti per voi

Cosa vedere al Fuori Salone? Ogni anno, puntuale, arriva sempre la stessa domanda cui, francamente, non è facile rispondere. Il bello della Design Week milanese, infatti, è che ogni anno ci sono facce e progetti nuovi e le sorprese non mancano mai. Per scoprirle, però, è necessario andare in giro, perdersi nelle vie dei quartieri giusti, al momento giusto.
Ecco perché quest’anno abbiamo deciso di offrire ai lettori di d.repubblica.it dei percorsi in giro per la città. Giorgio Tartaro ed io abbiamo scelto una serie di location (e di nuovi design district) promettenti e ce li siamo fatti raccontare dai loro curatori. A ognuno abbiamo chiesto cosa troveremo e perché vale la pena (anche per il pubblico dei non addetti ai lavori) vederlo.
Il nostro programma, articolato in una serie di video, andrà in onda su d.repubblica.it oggi 6 aprile e domani 7 aprile, per aiutarvi a scaldare i motori per la Design Week che inizia ufficialmente l’8.
Un consiglio per l’uso: usate questa “guida” per quello che è: un suggerimento, un modo per avvicinarvi a un luogo che poi va, necessariamente, scoperto e giudicato da voi, guidati dall’unico criterio che funziona sempre: la curiosità verso le cose intelligenti, belle e nuove.
Nel frattempo, mentre girerò per il Salone e Fuori Salone in questi giorni, non mancherò di twittare le cose più belle e interessanti su #milandesignweek…
Buona settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *