Design, Progetti
Leave a comment

Patrick Norguet per Kristalia

1. NORGUET_Compas_312. NORGUET_Compas_2

ENGLISH TEXT: http://wp.me/p239y2-8Z

Interessanti queste due proposte di Patrick Norguet (www.patricknorguet.com) per Kristalia (www.kristalia.it), che verranno presentate questa settimana a Parigi durante la fiera Maison Objet. Compas è una sedia impilabile per interni ed esterni che sfoggia un piacevole mix tra due materiali resistenti alle intemperie: il polipropilene – utilizzato per schienale e seduta – e la pressofusione di alluminio con verniciatura a polveri – per le gambe. Queste ultime, sono realizzate con un’inclinazione a V rovesciata che permette un gioco di incastri, quindi una totale divisione tra i materiali utilizzati in vista di un eventuale riciclo.

3. NORGUET_Poule_1

L’altra proposta è Poule, un tavolino in alluminio costituito da un piedistallo e da un piano pieghevole che permette di riporlo in spazi anche ridottissimi e di assemblarlo con un solo movimento, mettendolo in uso solo quando necessario.

4. Scotch-Cappellini 5. Tools-Artuce (2)

6. Makil-Alki 7. StilChair-Lapalma

Questi e altri progetti del grande designer francese – un professionista discreto che da sempre riesce a mescolare eleganza, ricerca su materiali e tecnologie produttive innovative  e sobrietà – saranno parte di una personale a lui dedicata a Silvera Université dal 20 al 30 gennaio (27, rue de l’Université, Parigi) che racconterà il suo percorso attraverso 10 anni di collaborazioni con i grandi marchi del design internazionali: Cappellini (www.cappellini.it, Poltrona Frau www.poltronafrau.it, GlasItalia www.glasitalia.com, Artifort www.artifort.nl, Offecct www.offecct.se, Ceramica Flaminia www.ceramicaflaminia.it.

www.silvera.frwww.patricknorguet.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *