Comunicazione, Progetti
Leave a comment

Un blog con qualcosa in più: The Chic Fish

thechicfish-81_600

ENGLISH TEXT

Anna e Giovanni sono la coppia di Milano che ha dato vita, da qualche mese, a un bel blog che mi piace visitare. Si chiama The Chic Fish (di cui apprezzo la selezione, mai banale e quasi sempre sorprendente, e il progetto HO.PE., che mette in scena case reali, vissute, proposte da chi ha voglia di mettere il proprio nido sotto i riflettori). Anna è designer e Giovanni esperto di marketing e fotografo. Ma a queste, preferiscono altre definizioni come quella di “ideologi del riutulizzo”, “svuota-cantine, aggiustatutto e girovago”.

Quando è nato The Chic Fish e cosa lo distingue dagli altri blog del settore? The Chic Fish è nato nel marzo 2011 ed è frutto della nostra passione lo stile r?tro chic ovvero il raffinato senso estetico degli anni passati: cerchiamo, insomma, atmosfere romantiche e sapori sinceri, contestualizzati al giorno d’oggi. Lo facciamo in modo reale cio?non solo navigando su internet ma soprattutto andando in giro, nella nostra città, Milano, e ovunque ci capita di andare, per lavoro o piacere. Fotografiamo e recensiamo. La decisione di essere ferrei nel mantenere uno stile ben preciso è il nostro punto di forza e di distinzione rispetto ad altri blog, che spesso sono una raccolta di immagini o argomenti senza un tema ben preciso. Per ora è una passione, che coltiviamo nel tempo libero, in futuro chissà…

34-540x360

Perché è nata la rubrica HO.PE.? HO.PE. è nato dalla nostro desiderio irrefrenabile, quando andiamo a casa di qualcuno, di cercare spunti, idee e ispirazioni e fotografarli. Con HO.PE diamo la possibilità a chi lo desidera di proporre la propria abitazione come luogo di ispirazione collettiva. Si tratta, in pratica, di un progetto fotografico (l’acronimo sta per HOME.PEOPLE) che dà la possibilità alle persone di raccontarsi attraverso il proprio ambiente più intimo, la casa. Niente celebrities, quindi, ma persone come noi, che amano lo stile rétro-chic ovviamente. Le foto le facciamo quasi sempre tutte noi – visto che da questo amore per la fotografia è nato tutto (se noti, quasi tutte le foto che pubblichiamo sono © The Chic Fish e anche questo ci distingue dalla maggior parte dei blog).

241-540x360

Tutto ciò mi ricorda in qualche modo Appartamento, la prima rivista che osò proporre case non allestite da stylist, ma soprattutto The Selby e il suo modo di raccontare persone e spazi… Conosciamo Appartamento ma non ci siamo mai ispirati a questo magazine. Invece The Selby è un fotografo che seguiamo con passione e che senz’altro ci ispira: è spontaneo, vero, a volte anche sporco e “sbagliato”.

Datemi qualche numero del blog. Nasciamo poco più di un anno fa. Siamo partiti con calma, ma la crescita è costante. Abbiamo avuto picchi di più di 2.500 visite in un giorno e la nostra media quotidiana si aggira oramai intorno alle 6-700 visite al giorno. Siamo molto soddisfatti di questo andamento, ma allo stesso tempo puntiamo sempre di più alla crescita, ci inventiamo in continuazione nuovi progetti legati a

The Chic Fish (vedi infatti HO.PE.) che possano appassionare i nostri lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *